Associazione 50 & Più RovigoEventiNews

50 & Più di si prepara al 2023 con impegno e coraggio

ROVIGO – Il recente appuntamento nazionale dell’associazione 50 & Più al Meeting di Assisi ha ribadito come le singole associazioni abbiano il dovere di continuare “a far bene il proprio lavoro” con coscienza, convinzione, orgoglio e coraggio.

Coraggio è voltare pagina dalle proprie abitudini senza però gettare via l’esperienza maturata nel passato – ha dichiarato il presidente di 50 & Più Giovanni Vianello che ha partecipato al Meeting – cambiando, mettendo in discussione le nostre convinzioni, rinnovandosi.

Dal Meeting è emerso quanto vi sia bisogno della partecipazione convinta di ciascuno e delle energie di tutti che convergano verso un unico obiettivo. Se le risorse e l’impegno non convergono, restano frazionate e non si utilizza la forza che proviente dal fare sintesi delle ricchezze e conoscenze che ognuno porta con se’.

Il tema della conoscenza diventa quindi centrale in quanto patrimonio individuale che deve essere condiviso. La condivisione della conoscenza e delle idee è oggi la principale leva strategica per la creazione di valore“.

Il consiglio direttivo di 50 & Più, seguendo le linee strategiche enunciate al Meeting, ha quindi tracciato il prossimo futuro:
– maggiori momenti di condivisione tra i soci, più occasioni di turismo per arricchirsi, condividere, stare insieme,
– maggiore comunicazione all’interno dell’associazione che conta oltre 2.800 soci in provincia di Rovigo,
– maggiore impegno, anche economico, come si è visto nella decisione di sostenere il progetto dei laboratori robotici per ragazze e ragazzi proposto dal Gruppo Terziario Donna per potenziare le competenze Stem nelle nuove generazioni (LEGGI LA NOTIZIA).