Agenti di CommercioFinanziamenti e CreditoFinanziamenti e CreditoFNAARC - Federazione agenti e rappresentanti di commercioNews

Agenti di Commercio – Contributo Asili Nido ENASARCO 2023

Contributo Asili Nido ENASARCO 2023

Riportiamo di seguito il comunicato di FNAARC – Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio, relativo al contributo sili nido ENASARCO 20233.

Che cos’è il Bonus Asilo Nido Enasarco?

Il Bonus Asili Nido ENASARCO una prestazione integrativa che la Fondazione eroga per supportare le famiglie degli agenti con figli. Lo stanziamento che la Fondazione mette a disposizione quest’anno è pari ad € 750.000,00.

Sarà riconosciuto il 30% della spesa sostenuta, fino a un massimo di 1.700 euro per ciascun nucleo familiare.

Quali sono i requisiti per accedere al Bonus Asilo Nido Enasarco?

Possono usufruire del contributo le famiglie di agenti con figli in età da 0 a 3 anni che abbiano frequentato, nel periodo 01/09/2022 – 31/07/2023 , le scuole dell’infanzia pubbliche o private (parificate o legalmente riconosciute).

Se entrambi i genitori sono iscritti alla Fondazione, sarà erogata una sola prestazione.

Alla data della presentazione della domanda, è necessario avere i seguenti requisiti:

• essere un iscritto in attività, con almeno un rapporto di agenzia attivo;
  • avere un’anzianità contributiva di almeno 4 trimestri (coperti esclusivamente da contributi obbligatori e non inferiori al minimale) anche non consecutivi negli ultimi due anni. Nel caso in cui tale requisito non risulti posseduto dal richiedente a causa del mancato pagamento dei contributi obbligatori da parte della propria impresa preponente, al solo fine della presente prestazione assistenziale, il requisito si considera posseduto se la ricorrenza dell’obbligo contributivo è attestata da documentazione certa e definitiva, già in possesso della Fondazione, e laddove lo stesso non sia stato contestato o non sia più contestabile.

Le domande presentate con allegato il modello ISEE attestante un valore non superiore a 34.450,82 euro saranno evase prioritariamente. Possono essere presentate domande anche con reddito superiore al valore di cui sopra o senza indicazione del reddito, che saranno esaminate nelle modalità indicate nelle Disposizioni Generali – Modalità di presentazione – del Programma.

Quali sono i requisiti per accedere al Bonus Asilo Nido Enasarco?

È possibile inviare la richiesta esclusivamente online, attraverso l’area riservata inEnasarco.

Gli iscritti dovranno allegare la seguente documentazione:

• copia del giustificativo della spesa sostenuta, intestata al richiedente, su carta intestata della struttura che ha erogato il servizio;
  • modello ISEE valido al momento di presentazione della domanda;

Le domande devono essere presentate entro il 31 dicembre 2023.

Per ulteriori dettagli consigliamo di consultare il PROGRAMMA DELLE PRESTAZIONI ASSISTENZIALI ENASARCO 2023.

Per ogni necessità i nostri uffici sono e rimangono a vostra disposizione.

mail: info@confcommerciorovigo.itsegreteria@confcommerciorovigo.it