Documentazione e NormativaFinanziamenti e CreditoNewsSPECIALE Coronavirus COVID-19

COVID-19: Pubblicato il “Decreto Garanzie e Credito”

La Confederazione Nazionale di Confcommercio informa che è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 94 di ieri, 8 aprile 2020 – ed entra in vigore in data odierna – il decreto legge 8 aprile 2020, n. 23 recante “Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e di lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali” (cd. Decreto garanzie e credito”).

Il provvedimento – che offre ancora una risposta parziale alle istanze formulate dalla Confederazione al Governo in queste settimane a sostegno del sistema imprenditoriale – si inserisce, unitamente al recente decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, attualmente all’esame del Parlamento per il consueto iter di conversione in legge, e al preannunciato Decreto Aprile, di prossima emanazione, nel piano di azione del Governo per contrastare gli effetti economici della crisi epidemiologica sul sistema nazionale delle imprese.

PER CONSULTARE IL DOCUMENTO UFFICIALE È SUFFICIENTE CLICCARE SUL PULSANTE CHE TROVATE DI SEGUITO

TESTO UFFICIALE DECRETO GARANZE E CREDITO

Viale del Lavoro 4