Documentazione e NormativaFIPE - Federazione pubblici eserciziNewsPubblici EserciziServizi alle aziendeSPECIALE Coronavirus COVID-19

“Vicini e Connessi”: il Digitale per i Pubblici Esercizi

Riportiamo di seguito il comunicato di FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi relativo alla nuova iniziativa per la diffusione del digitale chiamata “Vicini e Connessi”.

Vicini e Connessi è l’iniziativa della Ministra per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione per sostenere i pubblici esercizi, i negozi di prossimità e le piccole imprese attraverso piattaforme online e servizi digitali finalizzati a promuovere le attività.

Sulla piattaforma Vicini e Connessi i pubblici esercizi possono scegliere in un elenco di oltre 100 servizi offerti gratuitamente da aziende ed enti.

Le nuove tecnologie possono facilitare l’acquisto di beni e servizi in un periodo di forte limitazione della mobilità delle persone come è l’attuale così da contrastare gli effetti che un forte calo di domanda può avere sulla sopravvivenza stessa delle imprese.

Le soluzioni innovative condivise da Vicini e Connessi offrono risorse utili per trasformare il proprio business, proseguendo le loro attività anche durante l’emergenza sanitaria. In particolare, visitando il sito dedicato sarà possibile:

– Vendere i propri prodotti e servizi attraverso il digitale;
– Ricevere consulenza, supporto e assistenza informatica;
– Effettuare e gestire le consegne a domicilio;
– Promuovere e valorizzare i propri prodotti e servizi su canali innovativi.

Per conoscere e approfondire i servizi digitali a misura di pubblici esercizi Fipe e MID organizzano per il giorno

10 febbraio 2021 alle ore 11.00

un webinar a cui si può partecipare registrandosi CLICCANDO SUL PULSANTE CHE TROVATE DI SEGUITO.

SE SEI INTERESSATO A CONOSCRE I SERVIZI DIGITALI CHE CONFCOMMERCIO DEDICA AI PRORPI SOCI CLICCA QUI

mail: info@ascomrovigo.it – segreteria@ascomrovigo.it