SUAP – Chiusura alle pratiche su supporto cartaceo

A partire dal 1° maggio 2013, i Comuni di Adria, Bosaro, Fiesso Umbertiano, Pincara, Polesella, Stienta e Taglio di Po, aderiscono all’iniziativa riguardante l’eliminazione del flusso cartaceo delle S.C.I.A. di registrazione sanitaria, che già da alcuni mesi è già operativa presso i Comuni di Rovigo, Badia Polesine e Porto Viro.
Da tale data, le imprese, i professionisti e le associazioni di categoria che devono presentare una S.C.I.A. di registrazione sanitaria ad uno di questi Comuni, devono predisporre l’apposita comunicazione in formato elettronico dal portale www.impresainungiorno.gov.it, includendo le informazioni destinate all’ASL competente per territorio, alla quale non potranno essere più presentati i modelli B1 e B2 in formato cartaceo.

Il modello così predisposto può essere trasmesso con modalità telematica dal portale stesso oppure utilizzando l’applicativo on-line Comunica-Starweb, qualora la comunicazione da inviare al SUAP venga presentata contestualmente ad un adempimento della Comunicazione Unica destinato anche al registro delle imprese.

Fonte: Camera di Commercio Rovigo