Eletto il nuovo Presidente del sindacato Federauto della provincia di Rovigo

Nel pomeriggio di martedi 23 aprile si è svolta l’Assemblea elettiva di Federauto, sindacato delle concessionarie d’auto aderente a Confcommercio Ascom Rovigo, che ha visto l’elezione del Presidente nella persona di Luciano Merlin, titolare della concessionaria Seat e service partner Skoda Wolkswagen a Rovigo.

Per Merlin, eletto all’unanimità dai colleghi concessionari presenti, si tratta di una riconferma in quanto presidente uscente, segno inequivocabile di un riconoscimento per il proficuo e positivo lavoro svolto a tutela del settore dei concessionari di auto di Ascom Confcommercio.

I lavori sono stati aperti dal Presidente Ascom Elena Grandi, che nel ringraziare i presenti ha voluto subito evidenziare le tematiche rispetto alle quali l’Associazione sta operando al fine di fornire nuovi e qualificati servizi a favore dei propri associati, sottolineando in particolare la nuova convenzione stipulata con un professionista al fine di favorire l’accesso al credito agevolato.

Nel corso del suo breve discorso di insediamento il neo presidente Merlin ha evidenziato le difficoltà che investono il settore dell’auto e la necessità di “fare squadra” con tutti gli operatori al fine di delineare strategie condivise per il rilancio della categoria.

In modo particolare sono state sottolineate le problematiche legate alla organizzazione di iniziative ed eventi, volti a favorire la promozione del mercato dell’automobile.

Nel corso dell’Assemblea i soci presenti hanno provveduto alla elezione del nuovo consiglio direttivo che sarà composto da Franco Zanetti, in qualità di Vice Presidente, da Lauro Andreotti, Marco Saggioro, Paola Carletto, ed Ermes Costa.