News

Il successo del “Rovigoto”: l’iniziativa diventerà un appuntamento fisso per il centro di Rovigo!

A quasi una settimana dalla prima edizione del “Rovigoto”, non si assopisce la soddisfazione per il successo della manifestazione:  “con i colleghi ristoratori del centro storico rodigino da subito abbiamo sposato l’iniziativa ideata e proposta da Francesco Marotta, Presidente della Confraternita del Bavarolo Giovani, convinti della bontà della formula e della valenza anche culturale dell’evento, ma sinceramente siamo stati piacevolmente sorpresi dall’entità del successo e della partecipazione” confessa Andrea Conforto, Presidente del Gruppo Giovani dell’Ascom Confcommercio di Rovigo e titolare dell’Osteria ai Trani, il locale che con Basilicò, Pedavena, Dal Moro, Trattoria al Sole, Hosteria Zestea, Antico Canevone e Osteria dai Bonfi  ha dato vita alla manifestazione in sinergia con otto cantine vinicole. “Abbiamo consegnato oltre 500 carnet contenenti  8 coupon che hanno permesso a una clientela proveniente anche da fuori provincia di seguire il circuito enogastronomico snodatosi negli otto locali del centro storico rodigino, dove si proponevano degustazioni di prodotti prettamente legati alla tradizione e al territorio polesano” spiega Conforto che snocciola gli obiettivi centrati dal “Rovigoto”: “si è rivelata una serata di festa e di aggregazione autentica, all’insegna del gusto e della scoperta delle nostre radici e tradizioni. E’ stato un momento di grande promozione per la cultura enogastronomica polesana e anche per il nostro centro storico. Motivo di vanto è anche il fatto che a Rovigo non si sono verificati gli eccessi registrati in manifestazioni similari promosse in altre città. La nostra clientela ha dimostrato notevole maturità e manifestato grande apprezzamento per l’iniziativa, mentre per noi operatori della ristorazione la serata si è rivelata una notevole iniezione di fiducia in una congiuntura economica non propriamente favorevole. Con questi riscontri – conclude Conforto – è superfluo sottolineare che con il pensiero siamo già rivolti alla prossima edizione del “Rovigoto” che ha tutti i presupposti per affermarsi come un appuntamento fisso per la nostra città”.