I nuovi servizi di Confcommercio Imprese per l’Italia – Ascom Rovigo: 5 proposte per tornare a crescere

1- FORMAZIONE GRATUITA FINANZIATA PER DIPENDENTI, COMMERCIALI, IMPRENDITORI Grazie a contributi/finanziamenti è possibile garantire agli IMPRENDITORI percorsi formativi gratuiti su varie tematiche (informatica, uso dei social media, ecc.). Gli stessi corsi GRATUITI sono garantiti anche al personale dipendente sullo sviluppo di strumenti innovativi di marketing e di comunicazione, vendita e post vendita, marketing territoriale, tecnologie per smartphone ed internet, socialmarketing. Per informazioni contattare lo 0425.403527 (Silvia Zago) fseformazione@ascomrovigo.it

2-SOSTEGNO SULLA SICUREZZA E GLI OBBLIGHI DI LEGGE
Lo SPISAL – ASL di Rovigo sta avviando un programma di controlli nel settore delle autofficine (e similari) per la verifica del livello di adeguamento alle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (Dlvo 81/08 e s.m.i.). Sinteticamente si ricordano i principali obblighi: – Aver nominato il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) che, se nominato internamente all’azienda, deve aver obbligatoriamente frequentato il corso relativo. – Aver effettuato la Valutazione dei Rischi con stesura del relativo Documento; – Aver individuato gli addetti alla prevenzione incendi e di primo soccorso, certificando la partecipazione obbligatoria ai corsi di formazione; – Aver garantito a tutto il personale dipendente la formazione generale e specifica. La violazione degli obblighi sopra elencati comporta pesanti sanzioni pecuniarie e anche risvolti penali. La scrivente associazione offre assistenza per l’assolvimento degli obblighi sopra esposti. Per maggiori informazioni contattare lo 0425403514 (Bruno Meneghini) o lo 0425403508 (Elena Giust) oppure inviare mail a:  b.meneghini@ascomrovigo.it o segreteria.formazione@ascomrovigo.it

3-SERVIZIO DI GESTIONE SISTRI E REGISTRAZIONE MUD A TARIFFE DI ASSOLUTO FAVORE
Per maggiori informazioni contattare lo 0425403508 (Elena Giust) segreteria.formazione@ascomrovigo.it

4-SPORTELLO AL CREDITO, GRATUITO OGNI MERCOLEDI’ PRESSO ASCOM SERVIZI SRL
Informazioni su come ottenere contributi regionali e/o statali o solo migliorare l’accesso al credito bancario. Per maggiori informazioni contattare lo 0425403514 (Bruno Meneghini) b.meneghini@ascomrovigo.it

5-CORSI GRATUITI E TIROCINI presso aziende locali e non PER BORSISTI FINANZIATI DALLA REGIONE VENETO
ATTRAVERSO IL FONDO SOCIALE EUROPEO è possibile ottenere tirocini con borsa di studio. Per informazioni contattare lo 0425.403527 (Silvia Zago) fseformazione@ascomrovigo.it

SCONTI PER I NUOVI SOCI E PROMOZIONI PER GLI ASSOCIATI DI CONFCOMMERCIO-ASCOM ROVIGO.