Area RiservataEventiFIPPA - Federazione PanificatoriNews

Pane fresco, alleato del benessere

ROVIGO – Anche la Confcommercio della Provincia di Rovigo aderisce alla Festa nazionale del Pane Fresco promossa dalla Federazione italiana panificatori, pasticcieri ed affini, in collaborazione con la Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Al motto “Buon pane fresco, l’alleato del benessere” il Sindacato panificatori di Confcommercio Rovigo organizza, in collaborazione con Slow food, un evento di degustazione e conoscenza del prodotto culinario più antico del mondo: il pane.

L’occasione della scoperta di questo autentico tesoro dell’alimentazione è fissata per giovedì 15 giugno dalle 18.30, presso il Panificio La Mesa di Villadose a Rovigo di Roberto Bianchini, componente del direttivo di Confcommercio Rovigo, in una casa che si ispira alle costruzioni tipiche del Polesine.
I prodotti de “La Mesa”, realizzati in via Attilio Aurelio Rizzo 79A a Villadose, sono caratterizzati da una qualità e fragranza uniche donate dalla particolare cottura che sfrutta un forno a legna con piastra in pietra leccese.
La specialità che contraddistingue il panificio fin dalla sua nascita é il pane biscotto la cui sapiente lavorazione e cottura avviene rispettando le antiche ricette originali tipiche del territorio veneto.

Il pane piace a tutti, ma quello fresco, del fornaio, è più buono e diventa alleato della salute.

L’evento è aperto a tutti, è richiesta la prenotazione via mail a info@slowfoodrovigo.it oppure su WhatsApp al numero +393460335786