News

Modello Unico di Dichiarazione Ambientale per l’anno 2013

Sul supplemento ordinario n. 213 della Gazzetta Ufficiale n. 302 del 29 Dicembre 2012 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri “Approvazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale per l’anno 2013”.

Il Modello Unico di Dichiarazione ambientale è articolato in Comunicazioni che devono essere presentate dai soggetti tenuti all’adempimento.

Entro il 30 Aprile 2013 la dichiarazione MUD deve essere presentata, con riferimento al periodo:

1 Gennaio – 31 Dicembre 2012 da imprese e produttori iniziali di:

– Rifiuti Pericolosi

– Rifiuti Non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali, da lavorazioni artigianali e da attività di recupero e smaltimento di rifiuti, fanghi prodotti dalla potabilizzazione e da altri trattamenti delle acque e dalla depurazione delle acque reflue e da abbattimento dei fumi – così come previsto dall’articolo 184 comma 3 lettere c), d) e g)- in aziende con più di 10 dipendenti che già erano tenute in passato alla presentazione del MUD.

Per chi avesse a disposizione le chiavette SISTRI la comunicazione MUD per quest’anno NON potrà essere effettuata tramite l’utilizzo del programma SISTRI.

Nei prossimi giorni i nostri Associati interessati, verranno contattati per fissare l’appuntamento per la raccolta dei dati necessari al fine dell’elaborazione della dichiarazione.