News

La sfida dei consumi ed il bisogno di sicurezza

In vista della pausa estiva di agosto, il presidente provinciale di Confcommercio Rovigo Stefano Pattaro ed il vice Giovanni Vianello riflettono su quanto li attende già da fine del prossimo mese.

“C’è da fare moltissimo – afferma il presidente Pattaro – Spaventa il rischio di una recessione che diventa stagflazione, questa è la prima urgenza. Occorre intervenire per frenare la corsa dell’inflazione, che contrae i consumi, blocca l’economia e si riflette sul lavoro. Ci attende un inverno in cui dovremo farci trovare pronti: sul fronte energetico, l’emergenza bollette deve rimanere un monito per programmare interventi immediati, ma anche politiche di lungo respiro per risolvere la questione”.

“L’associazione Confcommercio Rovigo, così come la 50&Più che si occupa degli over 50, di cui sono presidente – afferma Vianello – ha l’essenziale ed ancora attuale funzione di rispondere al bisogno di sicurezza delle nostre aziende e delle persone. E’ un ruolo non delegabile ed, allo stato attuale, nessuna altra analoga struttura lo ricopre con la stessa efficacia.
L’associazione diventa quindi, oggi più di ieri, il luogo capace di dare risposte, il luogo capace di dare importanza alle persone, alla storia ed ai prodotti, un luogo capace di dare sicurezza e fiducia nel futuro, un luogo che può essere percepito sicuro”.


Info e Assistenza

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo

Viale del Lavoro 4 – 45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403511 – 0425/403508

mail: info@confcommerciorovigo.itsegreteria@confcommerciorovigo.it