EventiFIPE - Federazione pubblici eserciziNewsPubblici Esercizi

La Giornata della Ristorazione 2023

giornata della ristorazione fipe confcommercio 2023

Riportiamo di seguito comunicato di FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi relativo alla I° Edizione della Giornata della Ristorazione che si terrà il 28 Aprile 2023.

La Giornata della Ristorazione per la cultura dell’ospitalità italiana

La Giornata della Ristorazione è un’iniziativa ideata da FIPE per valorizzare e rafforzare i valori ed il ruolo della ristorazione italiana.

La Giornata si svolgerà il prossimo 28 aprile 2023 con l’obiettivo di riunire i ristoratori di ogni livello per celebrare insieme l’orgoglio e i valori dell’ospitalità del nostro Paese.

Si tratta di un momento nel quale i pubblici esercizi e, in particolare, le attività di ristorazione (ristoranti, trattorie, pizzerie, osterie, bar con cucina, ecc.) si uniscono per dar vita al più grande evento collettivo del settore.

Migliaia di locali che, in tutta Italia, valorizzano e rafforzano i valori dello “stare bene a tavola”.

Ogni edizione della “giornata” si svolgerà l’ultimo venerdì di aprile (nel 2023, il giorno 28) e avrà un denominatore comune che, quest’anno per la prima edizione, sarà IL PANE, quale simbolo di unione e condivisione.

Ogni esercizio che vorrà liberamente partecipare all’iniziativa, assolutamente gratuita, dovrà compilare il modulo, presente al link https://www.giornatadellaristorazione.com/adesione/, nel quale, se lo desidera, indicherà, oltre ai propri dati, anche il nome del piatto avente come ingrediente il PANE, che proporrà ai suoi clienti il 28 aprile. Può trattarsi di un antipasto, un primo o secondo piatto, una pizza, o un dolce, sia una nuova ricetta, sia una “rivisitazione”.

In alternativa, è possibile inviare un’email alla sede territoriale di Confcommercio, indicando la volontà di aderire all’iniziativa e sarà la Segreteria dell’Associazione a compilare il modulo a nome e per conto del socio.

L’evento NON è un evento promozionale o una rassegna gastronomica e verrà supportato da un importante piano di comunicazione con promozione e diffusione della GdR e del sito www.giornatadellaristorazione.com, campagna social anche con utilizzo di influencer, interviste e articoli.

Non ultimo, a prova dell’importanza, l’iniziativa ha ottenuto l’assegnazione della medaglia della Presidenza della Repubblica ed è in attesa del patrocinio da parte dei Ministeri delle Imprese e del Made in Italy, dell’Agricoltura e del Turismo.

Per ogni necessità i nostri uffici sono e rimangono a vostra disposizione.

#giornatadellaristorazione

mail: info@confcommerciorovigo.itsegreteria@confcommerciorovigo.it