Documentazione e NormativaFinanziamenti e CreditoFinanziamenti e CreditoNews

fondo eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano

Riportiamo di seguito il comunicato di Confcommercio Unione Metropolitana Venezia Rovigo relativo al Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano.

Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano – ULTIMI AGGIORNAMENTI

Relativamente al ” Fondo di parte capitale per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano” informiamo che si resta ancora in attesa del Provvedimento direttoriale del Ministero che stabilirà i termini di presentazione delle domande per l’accesso al Fondo.

Rammentando che il provvedimento prevede la concessione di un contributo massimo di 30.000 euro per ciascuna impresa, per l’acquisto di macchinari professionali e beni strumentali in favore delle attività imprese con codice ATECO:

• 56.10.11 “Ristorazione con somministrazione”, iscritte nel registro delle imprese da almeno 10 anni o, alternativamente, che abbiano acquistato prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI, SQNZ e prodotti biologici per almeno il 25% del totale dei prodotti alimentari acquistati nei 12 mesi precedenti;
  • 56.10.30 “Gelaterie e pasticcerie” e 10.71.20 “Produzione di pasticceria fresca”, iscritte nel registro delle imprese da almeno 10 anni o, alternativamente, che abbiano acquistato i suindicati prodotti, nel medesimo periodo di cui sopra, per almeno il 5% sul totale

Per ulteriori informazioni e se interessato a presentare domanda clicca sul bottone in calce, verrai contattato non appena avremo aggiornamenti in merito.

PER RIMANERE AGGIORNATO SUL PROVVEDIMENTO CLICCA QUI.

Per ogni necessità i nostri uffici sono e rimangono a vostra disposizione.