Corsi FinanziatiNews

Corsi obbligatori gratuiti per le ditte associate

Grazie al bando istituito dalla Regione Veneto, Confcommercio Ascom Rovigo è in grado di offrire alle imprese associate l’opportunità di adempiere gratuitamente a molteplici obblighi sia in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro che in materia igienico sanitaria.

Con la partecipazione gratuita (dei dipendenti e/o del datore di lavoro) a un unico percorso formativo di 32 ore, il datore di lavoro ha la possibilità di assolvere gli obblighi:

 

–          della formazione obbligatoria di 8 ore da garantire ai propri dipendenti/collaboratori/soci in attuazione del Testo Unico sulla Sicurezza e degli Accordi Stato Regione;

–          della formazione obbligatoria in materia igienico sanitaria da impartire ai propri dipendenti che manipolano alimenti, così come prescritto dalle normative regionali e comunitarie;

–          di illustrazione ed analisi del Documento di Valutazione dei Rischi, sia se il documento medesimo è stato redatto dal datore del lavoro, sia se la redazione è stata affidata a un consulente esterno.

–          di illustrazione ed analisi del Piano di Autocontrollo (HACCP) così come prescritto dalle normative regionali e comunitarie.

 

Si  sottolinea  come  la  non  osservanza  di  anche uno solo degli obblighi sopra illustrati sia soggetta a pesanti sanzioni da parte degli organi ispettivi.

Per cogliere questa opportunità è necessario inviare il modulo allegato debitamente compilato entro il prossimo MERCOLEDI 24 LUGLIO.

Per maggiori informazioni sono a Vs. disposizione la dott.ssa Zago Silvia (0425.403527) e il dott. Bruno Meneghini (0425.403514 – 335.7522667)

 

adesione bando sicurezza