Associarsi conviene, riparte l’attività della federazione agenzie immobiliari e la formazione finanziata

Con l’avvento di Elena Grandi alla presidenza di Ascom Confcommercio Rovigo riparte con più vigore anche l’attività sindacale dell’associazione. In quest’ottica si riavvia l’attività del sindacato delle agenzie immobiliari, che sul territorio rodigino sono numerose e molto attive.

Anche per questo settore, come per la maggior parte del sistema economico locale, la crisi ha fatto sentire la sua morsa e proprio per essere vicini a tutti gli operatori del settore immobiliare, l’Ascom rodigina propone una offerta associativa importante denominata “Associarsi conviene”.

“Associarsi conviene” è stata studiata appositamente per le agenzie immobiliari che potranno aderire ad Ascom Confcommercio Rovigo grazie ad una quota ridotta per tutto il 2013.

La quota integrativa alla Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari di Confcommercio comprende la polizza assicurativa Allianz studiata specificatamente per le agenzie immobiliari e consente l’accesso ai vari servizi che la federazione mette a disposizione, tra cui il download della modulistica necessaria, la possibilità di ottenere visure catastali o la certificazione energetica degli immobili a prezzi agevolati e molto altro ancora.  Per maggiori dettagli su tutti i servizi offerti da Fimaa è possibile consultare www.fimaaservizi.it

Inoltre Ascom Confcommercio Rovigo, attraverso i fondi comunitari, sta pianificando per le agenzie immobiliari un corso per conseguire il documento di valutazione dei rischi obbligatorio per tutte le imprese.  La  mancata osservanza  degli obblighi previsti dalla norma è soggetta a pesanti sanzioni da parte degli organi ispettivi.

A tal proposito Ascom Confcommercio Rovigo è in grado di erogare pacchetti formativi attraverso i fondi finanziati della Regione Veneto in qualità di Ente di Formazione Accreditato. Tale offerta non è indirizzata solo alle agenzie immobiliari ma possono beneficiarne le attività di ogni settore del commercio, del terziario e dei servizi.

Per info Ufficio Formazione Finanziata: 0425/403527 (Dott.ssa Silvia Zago) o fseformazione@ascomrovigo.it

Info Fimaa: 0425/403503 (Dott. Francesco De Lorenzis)o rovigo@confcommercio.it