Le nuove relazioni commerciali per l’operatore turistico

Programma del corso
Con questo corso intraprenderemo un viaggio nelle nostre risorse personali per affrontare in modo strategico la nuova relazione commerciale con il cliente dando particolare rilievo al comparto turistico.
Durata: 8 ore
Intelligenza intrapersonale e mindset imprenditoriale
Gestire l’emergenza con leadership personale quando gli ostacoli sono le nostre paure e le emozioni negative.
Intelligenza interpersonale e relazione efficace
Comunicare emozioni positive agli ospiti e ai propri collaboratori per creare un clima di serenità e vera “vacanza” in sicurezza: linguaggio verbale e gestualità.
Intelligenza esistenziale e storytelling
L’arte dello storytelling per accompagnare la vacanza in albergo con la potenza del racconto che inizia nelle tue pagine social e ‘…to be continued’ nell’esperienza di permanenza.
Intelligenza cinestesica “del fare”
Come garantire al cliente un’esperienza sensoriale soddisfacente nonostante le limitazioni di sicurezza sanitaria. Come presentare al cliente una journey map e creare una interazione con gli ospiti coerente con il concept pubblicitario. Comunicazione emozioni che inducano all’azione.
Il corso verrà erogato al raggiungimento del n° minimi di iscrizioni
Info e Iscrizioni
Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo – UFFICIO FORMAZIONE
Viale del Lavoro 4 – 45100 Rovigo (RO)
tel.: 0425/403515 – 0425/403508
mail: info@ascomrovigo.it – formazione@ascomrovigo.it