Documentazione e NormativaNewsSPECIALE Coronavirus COVID-19

COVID-19: Manuale riapertura attività Regione Veneto

Riportiamo di seguito un estratto di quanto contenuto nel “Manuale per la riapertura delle attività produttive” pubblicato dalla Regione Veneto e, successivamente il documento integrale.

L’obiettivo del presente documento, destinato prioritariamente a tutti soggetti aventi ruoli e responsabilità in tema di tutela della salute nei luoghi di lavoro, è fornire indicazioni operative finalizzate a supportare tutte le attività produttive a garantire misure per la tutela della salute dei lavoratori: sia aziende che non hanno mai sospeso l’attività, sia aziende che si apprestano a ripartire al termine del lockdown, secondo le disposizioni dei provvedimenti governativi, per consentire loro una ripresa delle attività in sicurezza. Diversamente, per la definizione e la gestione clinica dei casi sospetti, probabili o confermati di COVID-19, nonché per raccomandazioni specifiche per il personale delle aziende sanitarie e socio-sanitarie addetto all’assistenza di casi e contatti, si rimanda alle indicazioni contenute negli altri documenti e provvedimenti emanati.

Nel Manuale, le previsioni del protocollo nazionale approvato dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 26 aprile 2020 sono state ulteriormente approfondite per fornire indirizzi applicativi pratici. L’attuazione delle misure indicate, ritenute appropriate per garantire un adeguato livello di protezione dei lavoratori, comporta l’adempimento da parte delle imprese degli obblighi per la riapertura o per la continuazione delle rispettive attività.

Per consultare il documento integrale è sufficiente CLICCARE SUL PULSANTE CHE TROVATE DI SEGUITO.

MANUALE RIAPERTURA ATTIVITÀ REGIONE VENETO

Viale del Lavoro 4