Siae, prorogata la scadenza al 20 marzo

Vi informiamo che la Siae ha deciso di prorogare al 20 marzo il termine per il pagamento dei diritti dovuti per musica d’ambiente. Si potrà dunque pagare entro tale data senza penali e con il riconoscimento dello sconto riservato ai soci Confcommercio.

La proroga è stata stabilita in seguito alle esigenze delle imprese rappresentate dalle associazioni di categoria, tra cui Confcommercio.

Invitiamo tutti coloro che avessero ricevuto direttamente il MAV a controllare con i nostri uffici che lo sconto sia applicato, perchè abbiamo verificato che in molti casi i MAV  riportano l’importo della Siae senza sconto. Una volta ottenuta la validazione dell’appartenenza a Confcommercio per il 2015, l’associato potrà presentarsi all’ufficio zonale Siae di riferimento con il proprio MAV: l’incaricato provvederà a rieffettuare il conteggio del compenso al netto dello sconto Confcommercio, prima di procedere al saldo di quanto dovuto.

Lo sconto non è ovviamente applicato nei MAV delle imprese che non risultavano più associate a Confcommercio, che comunque possono rivolgersi alla nostra associazione per regolarizzare la propria posizione associativa.

Si comunica, altresì, che il termine ultimo del pagamento del compenso dovuto per il diritto connesso al diritto d’autore per la diffusione di musica d’ambiente, gestito in convenzione Confcommercio da SCF, per quanto riguarda gli esercizi commerciali (riscossione diretta da parte di SCF), è fissato al 15 marzo 2015.