Rete Imprese: “Subito l’esecutivo, le imprese sono al collasso”

La delegazione di Rete Imprese Italia ha incontrato alla Camera il premier incaricato Pierluigi Bersani. Il presidente di turno Sangalli: “Bisogna ridurre la pressione fiscale, oggi ormai a livelli insostenibili per famiglie, lavoratori e imprese”.

“Abbiamo ribadito l’assoluta necessità e urgenza di dare subito un governo al Paese perchè questo è richiesto dalla drammatica situazione economica del Paese ed e’ anche la richiesta delle nostre imprese che sono al collasso”. Cosi’ Carlo Sangalli, presidente di Rete Imprese Italia, al termine delle consultazioni con il premier incaricato Pierluigi Bersani. ‘Il governo si impegni – ha detto – sul versante istituzionale a ridurre i costi della politica e a fare la legge elettorale; sul versante economico a ridurre la pressione fiscale che oggi ha raggiunto livelli insostenibili per le famiglie, i lavoratori e le imprese, incompatibile con il rilancio della crescita e dello sviluppo”. Sangalli ha tra l’altro ribadito la richiesta di evitare l’aumento dell’Iva previsto dal prossimo luglio e insistito sulla necessita’ di ”riaprire il credito alle imprese. Oggi la stretta e’ altissima. Bisogna ridare liquidità e per questo pagare immediatamente i debiti della Pa. Bisogna semplificare il sistema fiscale e burocratico barocco e rendere più flessibile l’entrata nel mercato del lavoro”. “Queste – ha concluso Sangalli – le priorità per le imprese”.

Fonte: confcommercio.it