NewsServizi alle aziendeSPECIALE Coronavirus COVID-19

Recensioni negative e Green Pass

Riportiamo di seguito il comunicato di Confcommercio Unione Metropolitana Venezia Rovigo, contenente degli aggiornamenti per le attività che, a seguito della richiesta di esibire il Green Pass, si sono poi trovate a ricevere una recensione negativa.

Fipe Nazionale ci segnala che gli uffici hanno ricevuto diverse segnalazioni relative a recensioni negative che hanno colpito pubblici esercizi per il solo fatto di aver manifestato pubblicamente le proprie idee a favore del Green pass o più semplicemente per aver applicato la legge che a partire dal 6 agosto impone alle aziende di chiedere il certificato alla propria clientela che intende consumare ai tavoli al chiuso.

La Federazione si è pertanto immediatamente attivata nei riguardi di TripAdvisor portando all’attenzione il fenomeno e facendo alcune specifiche segnalazioni.

Il riscontro è stato tempestivo comunicando che si tratta di un fenomeno assai diffuso anche in Francia.

TripAdvisor ha anche manifestato ampia disponibilità a collaborare ed ha comunicato che sono state già rimosse numerose recensioni dai profili delle attività, mentre nei casi più complicati hanno provveduto a “congelare” momentaneamente i profili stessi.

Vi invitiamo pertanto, qualora anche la vostra attività dovesse riscontrare questo tipo di problematiche, a contattare i nostri uffici che sono e rimangono a vostra disposizione.