Alberghi e Strutture RicettiveNewsPubblici EserciziServizi alle aziendeSPECIALE Coronavirus COVID-19

“Pronto, ci sono”: Servizio di aiuto per i Pubblici Esercizi in difficoltà

L’emergenza sanitaria, sociale ed economica a seguito della pandemia da Covid-19 ha messo in ginocchio l’intero comparto dei Pubblici Esercizi.

In questa critica congiuntura economica e psicologica, che mette in pericolo la tenuta del tessuto sociale, Fipe Confcommercio, sulla spinta del Gruppo Donne Imprenditrici della Federazione, ha ritenuto di attivare un servizio telefonico di counseling psicologico con un NUMERO DI TELEFONO dedicato, che possa supportare i suoi associati, fornendo un servizio d’ascolto agli imprenditori in difficoltà, suggerendo concrete modalità adattive e diminuendo lo stato di allarme psicologico collegato alle difficoltà lavorative.

Il supporto telefonico ha la funzione di mettere la Persona nella condizione di valutare possibili soluzioni alternative, dando informazioni sulla gestione del disagio psicologico e sui servizi messi a disposizione da FIPE. Grazie all’ascolto offerto si potranno intercettare situazioni a rischio e stimolare negli imprenditori in difficoltà una nuova prospettiva con cui guardare se stessi ed il proprio futuro.

Il numero +39 3517671290, operato da professionisti Psicologi del Centro Paradoxa, è attivo 5 giorni alla settimana:

LUNEDÍ – MERCOLEDÍ – GIOVEDÍ DALLE 18:00 ALLE 21:00

MARTEDÍ – VENERDÍ DALLE 10:00 ALLE 13:00

Sulla base delle esigenze specifiche raccolte, i fruitori del servizio potranno essere indirizzati dalla Federazione alle Associazioni territoriali competenti affinché le stesse possano offrire loro i consueti servizi di assistenza imprenditoriale.

Naturalmente, i dati personali degli imprenditori che verranno trasmessi dalla Federazione ai singoli territori, trattandosi di dati sensibili, dovranno essere gestiti dalle territoriali con la massima riservatezza, nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy.