Posta elettronica certificata (PEC): dal 30 giugno 2013 obbligo anche per le imprese individuali

Le ditte individuali iscritte alla Camera di Commercio hanno l’obbligo di dotarsi del proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) entro il prossimo 30 giungo. Entro tale data si dovrà comunicare la propria PEC alla stessa camera di Commercio. L’obbligo è già in vigore per società, professionisti e pubbliche amministrazioni viene ora esteso anche alle ditte individuali. La comunicazione con la PEC ha un valore parificato a quello di una raccomandata con ricevuta di ritorno. La comunicazione viene considerata certificata solo se entrambi gli indirizzi mail (del mittente e del destinatario) sono caselle PEC.