News

Notte europea dei musei a Rovigo

In occasione della Notte europea dei Musei di sabato 17 maggio, il centro di Rovigo si animerà con una serie di iniziative che si svolgeranno in più zone e terranno accesa per tutta la notte la città.

Si parte già alle 16.30 con il corso di cake design organizzato da Confcommercio in collaborazione con il Centro commerciale “Le Torri” che avrà come tema principale l’arte. Sempre alle 16.30 nel Multispazio sito in Piazza Garibaldi si terrà “La notte dei musei si accende in biblioteca: libri fatti ad arte”, una lettura animata per i bambini dai 4 ai 7 anni promossa dall’Accademia dei Concordi.  Alle ore 18.00 presso la Sala della Gran Guardia si parlerà di Europa e del ruolo del parlamento europeo con il convegno curato dal Forum dei giovani dal titolo “Conosciamo l’Europa?”.

Dalle 19.00 la manifestazione si sposterà in via Badaloni, dove la musica animerà tutta la zona e dove gli street designer coloreranno le vetrine dei negozi avendo come tema “L’ossessione nordica” mentre gli architetti per esigenza proietteranno la loro vision.

Dalle ore 21.00 alle ore 23.00 i tesori della città saranno aperti al pubblico e si potrà visitare gratuitamente il Museo dei Grandi Fiumi e il Tempio della Beata Vergine del Soccorso, inoltre la mostra “L’ossessione nordica” sarà aperta con visite no stop dalle 21.15.

In occasione dell’evento tutti i negozi del centro resteranno aperti per lo shopping notturno accompagnando così i visitatori nella magia della cultura.

Scarica qui il PROGRAMMA COMPLETO