News

Il Manifesto per l’Europa, se ne discute con l’europarlamentare Cancian

Venerdì 16 maggio alle ore 10.30 nella sede Ascom Confcommercio Rovigo in viale del Lavoro si discute dei principali contenuti del Manifesto per l’Europa, già elaborato da Confcommercio nazionale e che in queste settimane è stato presentato in tutta Italia con dei roadshow appositamente organizzati.

Un gruppo di operatori affronterà le tematiche previste nei 12 punti elaborati da Confcommercio insieme all’europarlamentare Antonio Cancian e alla presidente Ascom Elena Grandi.

Intanto una delegazione dell’Ascom ha partecipato alla tappa del roadshow che si è tenuta a Bologna organizzato con la collaborazione della Confcommercio regionale Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino e Veneto.

Il presidente Ascom Bologna Postacchini insieme a al presidente Ugo Margini di Confcommercio Emilia Romagna hanno accolto i numerosi ospiti nella bellissima cornice del Salone dei Carracci. A presentare il manifesto c’era Alberto Marchiori, incaricato Confcommercio alle politiche Ue e Domenico Rizzi del settore politiche per lo sviluppo della Confederazione.

Per le Unioni Regionali sono intervenuti Pietro Fantini (Emilia Romagna), Pietro Farina (Friuli Venezia Giulia), Eugenio Gattolin (Veneto) e Giovanni Profumo (Trentino) mentre per gli europarlamentari erano presenti Antonio Cancian e Salvatore Caronna oltre all’ assessore Maria Luisa Coppola che fa parte del comitato delle regioni Ue

Clicca e leggi il MANIFESTO PER L’EUROPA