News

Attestazione per il personale addetto alla produzione e vendita di prodotti alimentare (Ex libretti sanitari) – Corso Protezione Prevenzione Datori di Lavoro

In base alle nuove direttive della Regione del Veneto – D.G.R. n° 2898/12 – il personale addetto alla produzione e vendita di prodotti alimentari deve essere in possesso di una Attestazione di assolvimento dell’obbligo di formazione/informazione stabilito all’art. 1 delle Legge Regionale 19.12.2003, n. 41. 

Si elencano di seguito i nuovi obblighi stabiliti dalla normativa vigente: 

in caso di avvio di una attività e/o di una nuova assunzione obbligo di sottoscrizione, per presa visione, del “Decalogo” entro 30 giorni dall’avvio al lavoro;

entro 6 mesi dalla sottoscrizione del “Decalogo” obbligo di formazione/informazione – Corso;

l’ATTESTAZIONE ha durata triennale. Prima della scadenza si dovrà provvedere al rinnovo;

il “Decalogo” deve essere conservato agli atti dell’impresa e la responsabilità in ordine alla procedura è in capo al titolare dell’impresa alimentare o ad un suo delegato.

Prossimo Corso mercoledì 27 febbraio. E’ possibile scaricare Scheda di iscrizione nella sezione Corsi/Corsi Normativi.

Maggiori informazioni presso l’Ufficio Formazione (TEL 0425-403508) o inviare una e-mail all’indirizzo :
formazione@ascomrovigo.it


I Datori di lavoro, così come definiti all’art. 2, comma 1 Lettera b) del D. Lgs. 81/08 che intendono svolgere direttamente i compiti di prevenzione e protezione dai rischi devono essere in possesso della formazione di cui al punto 5) dell’Accordo Stato/Regioni n. 223/11.
Mercoledì 6 marzo 2013 alle ore 14.30 avvio del corso presso la sede Ascom in Viale del Lavoro, 4 – Rovigo. E’ possibile scaricare la scheda di iscrizione nella sezione Corsi/Corsi Normativi.

Il Corso è diretto ai Datori di Lavoro di aziende appartenenti a Macrocategorie di rischio Basso corrispondenti all’ATECO 20022007 ed ha una durata di 16 Ore.

Al termine del percorso, comprovata la frequenza di almeno il 90% delle ore di formazione, è somministrata una verifica di apprendimento finalizzata a verificare le conoscenze relative alla normativa vigente e le competenze tecnico-professionali.

Al superamento della verifica verrà rilasciato ATTESTATO di frequenza.

Maggiori informazioni presso l’Ufficio Formazione (TEL 0425-403515/08) o inviare una e-mail all’indirizzo :
formazione@ascomrovigo.it