News

Corsi di formazione in partenza. Per chi vuole aprire un bar o diventare agente di commercio.

La possibilità di partecipare a corsi che abilitano ad una professione può rivelarsi un buon “antidoto” per combattere la piaga della crisi occupazionale.

In quest’ottica sono ben due le opportunità di abilitazione professionale offerte dall’Ufficio formazione di Ascom Servizi Srl/Confcommercio Rovigo. Nelle aule di Viale del Lavoro dell’Ente , inizierà infatti nelle prossime settimane il Corso che permette di avviare un’attività di bar, di ristorazione o di vendita in qualsiasi forma di prodotti alimentari.

In mancanza di determinati requisiti professionali o scolastici, la partecipazione a questo corso ed il superamento del successivo esame finale sono adempimenti indispensabili per poter esercitare l’attività di somministrazione o di vendita di prodotti alimentari.

Il corso ha una durata di 120 ore, le lezioni si svolgono in orario pomeridiano e c’è ancora la possibilità di procedere all’iscrizione.

Sempre nella sede dell’Ascom Servizi Srl di Rovigo prenderà avvio il corso che permette l’esercizio della professione di agente di commercio. Anche l’abilitazione a questa attività diviene automatica esclusivamente in presenza di precisi requisiti professionali e scolastici, mentre la loro assenza obbliga l’aspirante agente di commercio alla partecipazione a questo corso che si terrà in orario serale e si svilupperà in 81 ore.

Oltre a comunicare che anche per questo corso vi sono ancora posti disponibili, l’Ente informa che per maggiori dettagli ed eventuali adesioni è possibile contattare l’ufficio formazione di viale del lavoro 4 ai n° 0425/403515 – 403508.