BRUXELLES E LE ISTITUZIONI DEL TERRITORIO

La delegazione di Bruxelles di Unioncamere del Veneto continua a giocare un ruolo di prim’ordine nel collegamento tra le Istituzioni europee e il territorio veneto: per la seconda volta nel giro di un anno si trova a collaborare con l’Assessore regionale Marialuisa Coppola nella stesura di un parere del Comitato delle Regioni dell’Unione Europea. Infatti, dato il successo del parere elaborato in collaborazione con gli uffici della delegazione e approvato dal Comitato delle Regioni a febbraio di quest’anno “Il ruolo delle autorità locali e regionali nel promuovere la crescita e rafforzare la creazione di posti di lavoro”, l’Assessore Coppola è stata nuovamente nominata rapporteur per il parere “Orientamenti strategici per lo sviluppo sostenibile dell’acquacoltura nell’UE”.
Una buona notizia: per aumentare la trasparenza e la diffusione delle informazioni riguardo le politiche europee nel territorio, dal mese di settembre, la Delegazione di Unioncamere Bruxelles rende disponibile al sito dell’Eurosportello del Veneto http://www.eurosportelloveneto.it/report.asp  un archivio digitale con tutti i report, organizzati per tematica di riferimento, dei principali eventi di approfondimento a cui partecipa a Bruxelles.

UFFICIO FORMAZIONE ASCOM- 0425403527