La Regione Veneto premia ancora i nostri corsi

L’associazione rodigina conquista il primo posto con il suo corso di brand manager nella graduatoria dei progetti approvati e finanziati dalla Regione Veneto, che è stata resa nota la scorsa settimana.

Partirà il prossimo 16 dicembre il percorso “Addetto paghe e contributi”. Per la seconda edizione del corso riservato ai giovani che approfondiranno prima in aula e poi direttamente in azienda le tematiche della comunicazione e del marketing per la promozione del brand nelle piccole e medie imprese, dovremmo attendere il 13 gennaio 2014.

“L’analisi delle esigenze delle imprese sul territorio ci ha spinto per l’avvio di questo tipo di percorso e i fatti ci hanno dato ragione. Sta diventando sempre più indispensabile per le imprese avere a disposizione figure che conoscano approfonditamente le potenzialità del web e del marketing aziendale in termini di visibilità e di profitto” dice la presidente Elena Grandi.

Il primo corso di brand manager è stato avviato da Ascom nello scorso ottobre ed è stato un vero successo sia come richieste di partecipazione per i 15 posti disponibili, sia per gli imprenditori che aderendo al progetto ospiteranno i corsisti in azienda.

“Abbiamo già concluso la parte dedicata alla formazione d’aula per la prima edizione del corso- continua Silvia Zago, responsabile formazione finanziata di Ascom-  e a breve i ragazzi andranno in stage presso le aziende che hanno aderito alla nostra iniziativa”.

Accanto al corso di brand manager partirà a breve anche quello per addetto busta paghe e contributi, “ l’associazione vuol dare una duplice valenza a questi progetti, infatti, se da un lato ci poniamo a sostegno delle esigenze delle imprese, dall’altro formiamo e supportiamo i giovani polesani all’inserimento nel mondo del lavoro” conclude la presidente Grandi.