News

Ascom Confcommercio sul territorio: incontro a Polesella il 22 maggio e a Lusia 17 maggio

Proseguono gli incontri sul territorio con i propri associati, promossi da Ascom Confcommercio di Rovigo.

Martedi sera è stato il turno del comprensorio di Polesella presso il Ristorante Raccano, mentre nella serata di mercoledì è stata la volta degli associati di Lendinara, Lusia, Fratta Polesine e Villanova del Ghebbo, riunitisi presso il ristorante Al Ponte di Lusia alla presenza del titolare Luciano Rizzato presidente della Fipe Confcommercio.

Ad entrambi gli incontri è intervenuto il presidente provinciale Ascom, Raul Lorenzoni, che ha evidenziato come in questo “road show” sul territorio, sia maggiormente sentita da parte degli operatori la necessità di una crescente assistenza in materia di accesso al credito e di agevolazioni finanziarie.

Nel corso dell’incontro di Lusia da parte dei numerosi operatori del mercato ortofrutticolo presenti, è stato sollevato il problema legato al futuro dell’Azienda Speciale dei Mercati Ortofrutticoli.

Nel merito è intervenuto il vice presidente Ascom Giancarlo Zanella, che rivestendo il ruolo di consigliere della Camera di Commercio di Rovigo, ha assicurato il proprio impegno per formulare proposte e interventi volti alla salvaguardia delle aziende commissionarie titolari dei posteggi all’interno del mercato.

Al termine dei lavori il presidente Lorenzoni ha invitato le aziende a rivolgersi presso gli uffici dell’Associazione per una consulenza ed assistenza, gratuita per gli associati, non solo sulle problematiche del credito, ma anche per tutte le tematiche caratterizzanti il settore del commercio e dei servizi.

Gli incontri proseguiranno la prossima settimana con il seguente calendario:

Lunedi 28 maggio alle ore 21.00 presso il Comune di Castelmassa

Martedi 29 maggio ore 15.00 presso Hotel Mancin a Taglio di Po e alle ore 20.00 a Porto Tolle presso il Ristorante Aurora.

L’ultimo incontro si terrà nella serata di giovedì 31 maggio alle ore 20.00 presso il ristorante BBQ a Giacciano con Baruchella