Legalità mi piace: anche Ascom Rovigo aderisce

Confcommercio ha deciso di organizzare per l’11 novembre prossimo una giornata nazionale di mobilitazione sull’abusivismo commerciale e la contraffazione per denunciare – dati alla mano – l’entità e le conseguenze sull’economia reale di questi fenomeni che, di fatto, rappresentano una vera e propria concorrenza sleale che altera il mercato e continua ad alimentare l’economia sommersa.

In questo contesto, Ascom Confcommercio Rovigo ha aderito e ha promosso l’iniziativa acquistando uno spazio sui giornali locali, a testimonianza del fatto che, in una fase in cui la crisi non accenna ad allentare la morsa sulla nostra economia e continua a colpire indistintamente tutti i territori e tutti i settori produttivi, le imprese dei nostri settori di rappresentanza, già messe a dura prova dal crollo dei consumi, da una pressione fiscale insostenibile e da una carenza cronica di liquidità, risultano ulteriormente indebolite anche per effetto dei fenomeni legati alla criminalità, alla contraffazione, all’abusivismo e, più in generale, a tutte le forme di illegalità diffuse nel sistema produttivo.

Lunedì 11 novembre, alle ore 10.30,  la Giornata di mobilitazione nazionale intitolata “Legalità, mi piace” si aprirà a Roma con gli interventi del Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, del Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, del Ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, del Generale di Corpo d’Armata della Guardia di Finanza, Pasquale Debidda. Nel corso della giornata saranno presentati un documento politico sui fenomeni illegali, un glossario con la classificazione di tutti i fenomeni illegali, un’approfondita ricerca Confcommercio-Censis sull’illegalità e l’abusivismo.