Vetrina e vendita visiva

Programma del corso
Allestire una vetrina in modo creativo ed innovativo attraverso la composizione e il linguaggio visivo.
Con questo corso si mira a far acquisire le nozioni basilari per rafforzare l’immagine e dare maggior visibilità al negozio, attraverso una vetrina efficace e creativa.
Inoltre, si vuol dare una conoscenza del Visual Merchandising come strumento necessario a stimolare la vendita e l’esposizione dei prodotti.
Durata: 9 ore
Com’è strutturata una vetrina;
Tipi di vetrine: aperte, chiuse e semiaperte;
Introduzione alle regole espositive: linee, punti focali e simmetrie;
Caratterizzazione di un tema nella vetrina: fondali, decorazioni, ricerca di immagini e materiali;
Metodi per il raggruppamento delle merci: manichini, prodotti specifici e oggettistica;
Teoria del colore applicata al linguaggio visivo;
Illuminazione in vetrina;
L’Organizzazione dello spazio espositivo: il percorso, e le sue attrezzature di vendita ( Layout);
L’esposizione dei prodotti, le aggregazioni merceologiche e i punti focali;
Il corso verrà erogato al raggiungimento del n° minimi di iscrizioni
Info e Iscrizioni
Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo – UFFICIO FORMAZIONE
Viale del Lavoro 4 – 45100 Rovigo (RO)
tel.: 0425/403515 – 0425/403508
mail: info@ascomrovigo.it – formazione@ascomrovigo.it