Domande frequenti e FAQFIVA - Federazione Venditori AmbulantiNewsSPECIALE Coronavirus COVID-19Venditori Ambulanti

COVID-19: Aggiornamenti Mercati e Venditori Ambulanti in Veneto

Con la presente vi informiamo che FIVA Veneto è intervenuto presso la Regione Veneto con un quesito relativo all’apertura dei mercati nelle giornate di domenica.

La Regione ha confermato la possibilità dell’apertura nelle giornate di domenica e ha inserito la risposta nelle FAQ, che di seguito riportiamo.

I mercati e le altre attività di vendita in aree senza posto possono operare anche di domenica?

L’ordinanza n. 46 ha indicato specificamente, regolando in modo organico la tematica della chiusura festiva, gli esercizi sottoposti a tale limitazione. Tra gli esercizi individuati non sono compresi i mercati e le analoghe forme di vendita in area pubblica. Anche in base alle recenti disposizioni governative (v. DPCM 26.4.2020) si riferiscono distintamente ai mercati rispetto agli altri esercizi commerciali, ponendo regole autonome.La chiusura festiva non si applica quindi ai mercati e alle analoghe forme di vendita in area pubblica e senza posto fisso.

Viale del Lavoro 4
45100 Rovigo (RO)