Corsi di FormazioneCorsi FinanziatiEventiNewsServizi alle aziendeSPECIALE Coronavirus COVID-19

Webinar: Corso sul Commercio

Confcommercio nazionale ha organizzato un ciclo di 8 webinar – a partire dal 22 marzo – sulle problematiche oggi più rilevanti per il mondo della distribuzione. L’obiettivo è di offrire alle imprese del Sistema un aggiornamento professionale sulle principali criticità e le dinamiche in atto nella distribuzione dei beni di largo consumo in Italia, soprattutto a seguito della pandemia.

Programma

Gli incontri si terranno il lunedì, dalle ore 14.00 alle ore 15.00, e verranno approfondite le seguenti tematiche:

TENDENZE EVOLUTIVE NEL LARGO CONSUMO
22 Marzo 2021 – Maturità, pandemia e rivoluzione digitale: come reagire al cambiamento?
26 Aprile 2021 – Scenari commerciali 2021: quali risposte

VERSO UN CONSUMATORE 4.0
24 Maggio 2021 – Consumatori consapevoli: nuovi bisogni, orientamenti e aspettative
21 Giugno 2021 – Il fattore “tempo” al centro del cambiamento per chi consuma e chi distribuisce

NUOVI ORIENTAMENTI PER IL MARKETING DISTRIBUTIVO
6 Settembre 2021 – Come gestire le leve del retail-mix nel contesto fisico e in quello virtuale
4 Ottobre 2021 – Dal retail marketing indifferenziato a quello su misura

NUOVI PROFILI DI SVILUPPO PER LA DISTRIBUZIONE E NUOVE RELAZIONI DI CANALE
25 Ottobre 2021 – Come proporre la diversità nella (ri)configurazione dell’offerta commerciale
22 Novembre 2021 – Quali strategie per il piccolo-medio dettaglio nel nuovo scenario di mercato?

Iscrizione

Gli eventi si svolgeranno interamente online dalla piattaforma EDI – Confcommercio (Cisco Webex), previa iscrizione al link:

ISCRIZIONE WEBINAR: CORSO SUL COMMERCIO

Per informazioni e assistenza i nostri uffici sono a disposizione.

mail: info@ascomrovigo.it – segreteria@ascomrovigo.it