Università in centro: opportunità per fare squadra

Banner articolo università centro storico

Avere una sede universitaria in Centro Storico è, da sempre, argomento di grande dibattito a Rovigo. Per questa ragione, la notizia del trasferimento delle classi legate alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Ferrara, nella prestigiosa sede di Palazzo Angeli, fresco di restauro, ha, da subito creato grande fermento.

La presenza di classi di studenti possono portare nuova energia nel cuore della nostra città che, ad oggi, vede il mondo del commercio in uno stato di sofferenza.

Siamo consapevoli , al contempo, che, per cogliere al meglio questa opportunità, è indispensabile creare una sinergia tra tutte le figure che possono esserne coinvolte, siano esse legate al mondo dell’università, del commercio o del pubblico.

Per questa ragione, dopo aver letto gli articoli sulla stampa locale, riportanti la proposta del Consigliere Comunale Lorenzo Rizzato di creare una Card dedicata agli studenti e l’apertura di un tavolo di confronto tra i diversi portatori d’interesse, intendiamo ribadire, come Confcommercio, la nostra volontà di sostenere le iniziative che mirino alla crescita del territorio e del nostro comparto.

Crediamo che le nuove tecnologie e i nuovi modi di comunicare siano fondamentali per un commercio forte ma, al contempo, siamo sicuri che il valore aggiunto sarà sempre costituito dalle persone che, per ottenere il massimo, devono agire come una squadra.

Se questo tavolo sarà aperto noi diamo la nostra disponibilità a lavorare per il bene di Rovigo e del suo centro.