NewsPER LE IMPRESE

Un contributo da 15 a 125 mila euro per le imprese del settore turistico ricettivo del Delta

Confcommercio Rovigo è al fianco delle imprese del settore turistico ricettivo e complementare operanti nei Comuni di Ariano nel Polesine, Corbola, Loreo, Porto Viro, Taglio di Po e Porto Tolle per partecipare al bando Strategia d’Impresa “Area Interna Contratto di Foce Delta del Po” promosso dalla Regione del Veneto.

La dotazione finanziaria complessiva del bando regionale è di oltre 2 milioni di euro e deriva dall’adozione della Regione del Veneto del Programma operativo complementare al Por Fesr 2014-2020.

Confcommercio comunica che l’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione delle domande di sostegno è partita ad inizio ottobre ed è valida fino al 15 dicembre.

Il contributo regionale è diretto ed in conto capitale, in funzione dell’investimento previsto dal progetto. Per la parte eccedente il contributo Confcommercio Imprese per l’Italia mette a disposizione dei richiedenti, per una valutazione preventiva, per l’istruttoria delle pratiche di domanda contributo, e per tutta la consulenza in materia, i propri uffici di Rosolina, Porto Viro ed Adria in collaborazione di Fidi Impresa e Turismo Veneto di Confcommercio.

La Regione del Veneto attraverso il bando mira a promuovere e sostenere tre direttiva di intervento.

• L‘attivazione di nuove imprese per la realizzazione di prodotti turistici innovativi, con particolare riferimento ai servizi escursionistici di terra e di acqua ed alla costruzione di una offerta turistica che favorisca la spiccata vocazione dell’area al turismo “slow” a terra, a piedi ed in barca.
  • L’avvio, lo sviluppo ed il consolidamento di “Club di prodotto” nella forma delle Reti di Impresa con contratto di rete, per favorirne il riposizionamento differenziato nonchè lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi.
  • Investimenti nel settore turistico ricettivo che favoriscano l’innovazione e la differenziazione dell’offerta e dei prodotti turistici dell’impresa e della distinazione in cui opera.

“Confcommercio C’è ed è al fianco delle imprese dei Comuni interessati al Contratto di Foce Delta del Po – ha affermato il presidente provinciale di Rovigo Stefano Pattaro – Una grande opportunità per gli operatori del turismo e per il territorio. Ringrazio il prezioso lavoro di squadra dei sindaci dell’area interna al Delta del Po degli ultimi anni”.

Per le informazioni sono a disposizione i referenti Andrea Vianello di Confcommercio (388-9306772) ed Alberto Tagliapietra (329-1682890) di Fidi Impresa e Turismo Veneto.

Per informazioni ed assistenza vi ricordiamo che i nostri uffici sono e rimangono a vostra disposizione.