ConvenzioniDocumentazione e NormativaNewsServizi alle aziendeSPECIALE Coronavirus COVID-19

RAI: approvato il differimento del canone speciale

Banner pagina sito differimento canone rai

Il consiglio d’amministrazione della RAI, nella seduta del 16 febbraio 2021, ha approvato la proposta della Direzione Canone e Beni Artistici di differire, senza oneri aggiuntivi, il termine per il rinnovo del canone di abbonamento radiotelevisivo speciale relativo all’anno 2021, dal 31 gennaio al 31 marzo 2021, concedendo, di fatto, una moratoria di due mesi senza alcuna maggiorazione.

La decisione è stata assunta in considerazione del fatto che molti abbonati speciali sono tra i soggetti che hanno subìto e stanno ancora subendo le maggiori ripercussioni economiche dell’epidemia.

La delibera consente pertanto di attendere le decisioni che saranno assunte sull’argomento dal Governo e dal Parlamento quando saranno esaminati alcuni emendamenti presentati da Confcommercio al decreto-legge “milleproroghe”, che propongono di esonerare le imprese colpite dalla chiusura a seguito della pandemia dal pagamento del canone speciale dovuto per l’anno 2021.

Per ulteriori informazioni i nostri uffici sono e rimangono a vostra disposizione.

mail: info@ascomrovigo.it – segreteria@ascomrovigo.it