NewsPER LE IMPRESE

Nuovo modello di distribuzione per giornali e riviste: l’incontro con Snag

ROVIGO – Importante appuntamento per gli edicolanti Polesani invitati lunedì 27 giugno alle ore 20:00 nella sede rodigina di Viale del Lavoro della Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo.
Saranno presenti Andrea Innocenti e Fabio Callegher, rispettivamente presidente e vice presidente nazionale del sindacato di categoria SNAG, Sindacato nazionale autonomo giornalai.

“Abbiamo voluto questo incontro – spiega il vice presidente di Confcommercio Rovigo Giovanni Vianello – per informare gli operatori sul delicato passaggio alla nuova agenzia distributiva di giornali e riviste che opererà a Rovigo e provincia”.

Si parlerà anche del credito d’imposta riservato alle edicole e delle azioni sindacali che SNAG sta attuando a favore della categoria.

“I vertici nazionali dello SNAG illustreranno le strategie per rendere il più agevole possibile la necessaria innovazione del settore, unico rimedio per invertire un trend che ha visto, solo nel 2021, la chiusura di 850 edicole a livello nazionale” afferma Vianello.

Spazio quindi alla contrattazione che SNAG sta attuando per rafforzare le misure normative ed economiche di sostegno pubblico necessarie al settore per implementare ulteriori servizi, per favorire la digitalizzazione e l’informatizzazione delle edicole puntando, ad esempio, ad estendere a livello nazionale quanto già ottenuto dalla Regione Liguria che recentemente ha istituito un “fondo di sostegno per l’innovazione delle edicole”.

Per informazioni ed assistenza vi ricordiamo che i nostri uffici sono e rimangono a vostra disposizione.