Altre categorie sindacaliFinanziamenti e CreditoFinanziamenti e CreditoNewsSPECIALE Coronavirus COVID-19

Contributo a Fondo Perduto per Agenzie Viaggio

Riportiamo di seguito il comunicato di Confcommercio Veneto, con il quale viene presentato il nuovo bando della Regione Veneto che prevede l’erogazione di un contributo a Fondo Perduto in favore delle Agenzie di Viaggio, attività colpite duramente dall’emergenza Coronavirus COVID-19.

Finalità del Bando

Con il presente Bando la Regione intende sostenere le micro, piccole e medie imprese con attività di agenzie di viaggio e turismo, la cui operatività sia stata sospesa per effetto del DPCM 11 marzo 2020, tenendo conto del fabbisogno di liquidità a seguito dell’inevitabile drastica riduzione del fatturato nel corso del periodo di sospensione dell’attività e per fare fronte alle spese connesse al rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie.

Beneficiari

PMI del settore turistico che svolgono attività di agenzie di viaggio e turismo colpite dell’emergenza epidemiologica da Covid-19:

– iscritte al Registro imprese al 31 dicembre 2019, attive all’11 marzo 2020;
– con sede operativa in Veneto;
– con codice ATECO 79.11.00 o 79.12.00;
– la cui operatività sia stata sospesa per effetto del DPCM 11 marzo 2020;
– iscritte nell’Elenco regionale delle Agenzie di viaggio e turismo del Veneto;

Contributo

Contributo a fondo perduto a sostegno della liquidità aziendale, di € 2.500,00 maggiorato di un importo pari ad €350,00 per ogni addetto dell’impresa che eccede il numero di 1 (fino ad un massimo di 6 addetti eccedenti il primo), fino ad un massimo di € 4.600,00.

Dotazione finanziaria: Il Bando ha una dotazione finanziaria iniziale di € 2.215.590,00.

La Regione Veneto prevede di integrare la dotazione finanziaria del bando con le risorse che si renderanno a breve disponibili a bilancio, che già quantifica in un ulteriore milione di euro.

Contributi cumulabili con altri aiuti nei limiti previsti dal “Quadro temporaneo per le misure di Aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19”.

Scadenza e graduatoria

Dalle ore 10.00 del 8 gennaio 2021 alle ore 17.00 del 9 febbraio 2021.

La graduatoria viene definita secondo i seguenti criteri di priorità:

– numero di addetti, in ordine decrescente di valore
– età anagrafica del titolare/rappresentante legale dell’impresa
– impresa iscritta più recentemente al Registro delle Imprese.

Assistenza Presentazione Domande

Per tutte le informazioni e l’assistenza necessaria alla presentazione della domanda i nostri uffici sono e rimangono a vostra disposizione ai seguenti recapiti:

SPORTELLO CREDITO E FINANZIAMENTI ( Venturato Lucia )
0424/403535 – amministrazione@ascomrovigo.it