G.T.D. - Gruppo Terziario Donna RovigoNewsPER LE IMPRESE

Confcommercio Rovigo istituisce il Gruppo Donna: aperte le adesioni

ROVIGO – Già previsto all’interno dello statuto nazionale di Confcommercio Imprese per l’Italia, la territoriale provinciale di Rovigo di Confcommercio, guidata dal presidente Stefano Pattaro, ha licenziato in consiglio direttivo la delibera istitutiva del Gruppo terziario Donna ed il conseguente regolamento per il corretto funzionamento e rappresentanza all’interno dell’associazione provinciale del commercio.

La finalità del Gruppo Donna è quella di promuovere l’imprenditorialità femminile e la cultura d’impresa, così come l’autoimprenditorialità in rosa, ma anche di contribuire alla crescita sociale del territorio in quanto, proprio Rovigo, è la provincia in Veneto a maggiore percentuale di imprenditoria femminile.

L’importanza di aderire al Gruppo Donna di Confcommercio Rovigo è legata al fatto che il Gruppo diventerebbe un autentico termometro della condizione femminile, rilevando esigenze, problematiche lavorative, ma anche famigliari che possono influire nel tempo dedicato al proprio lavoro. L’associazione provinciale sarà quindi al fianco del Gruppo Donna per rafforzarne le competenze, per la ricerca di misure di finanza agevolata, per risolvere, assistere, alleviare, le problematiche che il Gruppo sottoporrà a Confcommercio Rovigo.

L’invito rivolto a tutte le donne di Confcommercio è quello di prendere contatto con la segreteria provinciale di Rovigo per aderire al Gruppo Donna di modo da poterne consentire la prima assemblea di costituzione con una elezione dei rappresentanti da parte di una base largamente condivisa.

Per informazioni è a disposizione la segreteria di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo della sede di Viale del Lavoro 4 a Rovigo al tel.: 0425/403511 – 0425/403508 e via mail: info@confcommerciorovigo.it – segreteria@confcommerciorovigo.it

Per informazioni ed assistenza vi ricordiamo che i nostri uffici sono e rimangono a vostra disposizione.