Confcommercio Rovigo anticipa il rinnovo cariche

Il Consiglio direttivo di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo ha deliberato all’unanimità di armonizzare la scadenza delle cariche in essere con quelle delle altre territoriali dell’Unione metropolitana di Venezia e Rovigo.

La decisione assunta dal direttivo provinciale guidato dal presidente Stefano Pattaro anticipa quindi la scadenza naturale del Consiglio di Rovigo da luglio 2023 a febbraio 2023 per consentire un rinnovo in contemporanea alle altre territoriali dell’Unione metropolitana dove Rovigo partecipa insieme agli altri 9 mandamenti veneziani e che vede presidente Massimo Zanon, anche presidente della Camera di commercio Venezia Rovigo.

L’anticipo dei tempi – ha dichiarato il presidente Stefano Pattaro – è una sfida che Rovigo vuole vincere per garantirsi una adeguata rappresentanza all’interno dell’Unione metropolitana di Venezia Rovigo, cosa che, altrimenti, con la scadenza naturale del mandato di luglio, avrebbe rischiato di non esserci”.

Il Consiglio direttivo ha anche approvato la modifica del regolamento del Gruppo Terziario Donna che fissa la scadenza del primo mandato di consiglio al 31/12/23 e stabilisce la composizione del primo consiglio.

“L’obiettivo era rendere operativo da subito il Gruppo Terziario Donna di Confcommercio, e per questo serviva costituire un “loro” Consiglio. Abbiamo deciso di sollevare le aderenti al Gruppo Donna dalla gestione delle elezioni del proprio primo organo di governo – commenta il presidente provinciale di 50 & Più e vice presidente di Confcommercio Giovanni Vianello – ed abbiamo stabilito che tutte le sottoscrittrici abbiano pari dignità e poteri assumendo automaticamente la carica di consigliere e poi, nell’arco del 2023, il Gruppo potrà individuare, con calma ed accortezza, le proprie rappresentanti da eleggere”.

mail: info@confcommerciorovigo.itamministrazione@confcommerciorovigo.it