Finanziamenti e CreditoNews

Bando Trasformazione Digitale

BANDO TRASFORMAZIONE DIGITALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI ROVIGO

Le micro e piccole medie imprese della Città metropolitana di Venezia e della Provincia di Rovigo avranno tempo ancora fino al 15 ottobre per candidarsi alla selezione indetta dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo per accompagnare 70 realtà imprenditoriali del territorio in un percorso gratuito di training e formazione verso la crescita e la trasformazione digitale del proprio business e del modello di produzione.

Il percorso di accompagnamento verrà realizzato in collaborazione con ricercatori e studenti dell’Università Cà Foscari Venezia con l’obiettivo di far incrociare le esigenze degli imprenditori con le competenze del mondo del digitale e delle tecnologie del Piano nazionale Impresa 4.0.

Il progetto è aperto sia alle imprese che hanno già messo in atto azioni orientate all’innovazione di prodotto, di processo e strategica, sia alle imprese che devono ancora effettuare tali investimenti e che li ritengono necessari per riqualificare la propria posizione competitiva grazie agli strumenti, alle tecnologie, alle logiche sintetizzate nel Piano 4.0.

Il percorso si svilupperà nelle seguenti fasi:

• FASE 1: Analisi della maturità tecnologica – digitale delle imprese del territorio;
  • FASE 2: Interventi di formazione di gruppo / open innovation con workshop su specifiche tecnologie ed applicazioni;
  • FASE 3: Lancio di progetti pilota nelle singole imprese;
  • FASE 4: Costituzione di un Osservatorio sulla digital transformation;