NewsPER LE IMPRESE

Andrea Vianello referente provinciale di Rovigo per ImprendiGreen

Da sinistra: Andrea Vianello, Stefano Pattaro e Francesco Antonich

ROVIGO – L’impegno di Confcommercio della Provincia di Rovigo per la sostenibilità ambientale, un tema da promuovere ed incentivare all’interno delle imprese polesane è stato riconosciuto dall’Unione metropolitana di Venezia Rovigo di Confcommercio che ha rinforzato la squadra rodigina dell’associazione presieduta da Stefano Pattaro con la figura di Andrea Vianello.

Già impegnato per la Confcommercio di Chioggia, Vianello riceve dal vicedirettore delle Unione metropolitana Francesco Antonich e dal presidente rodigino Pattaro la responsabilità della promozione del marchio ImprendiGreen di Confcommercio in provincia di Rovigo.

Andrea Vianello referente ImprendiGreen per la provincia di Rovigo

Una sfida che accetto con entusiasmo – le parole di Andrea Vianello – per un aspetto che impegnerà le imprese, associate e non, per gli anni a venire. E’ emerso chiaramente dall’incontro avvenuto in Camera di Commercio a Rovigo (LEGGI LA NOTIZIA) che uno degli aspetti più a rischio, per le aziende prive di qualsiasi certificazione ambientale, è il mondo del credito che rischia di contrarsi significativamente per chi non è virtuoso.
Lo strumento ImprendiGreen promosso da Confcommercio nazionale, in collaborazione con la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa e l’Enea, è una autovalutazione gratuita e su base volontaria sullo stato di sostenibilità ambientale dell’impresa. Lo considero un primo imprescindibile passo per la consapevolezza se quanto stiamo facendo lo facciamo in maniera rispettosa dell’ambiente” ha commentato Vianello.

L’indirizzo ricevuto dalla presidenza rodigina e dalla direzione metropolitana di Confcommercio è quello di cercare di replicare l’esempio virtuoso di comunione d’intenti registrato a Rovigo (LEGGI LA NOTIZIA) con il sindaco Edoardo Gaffeo e l’assessore all’ambiente Dina Merlo, estenderlo ad altri Comuni della provincia di Rovigo e cominciare a sensibilizzare le aziende del territorio sulla indifferibile urgenza di attuare buone pratiche in azienda e nella fornitura dei servizi.

Per informazioni ed assistenza vi ricordiamo che i nostri uffici sono e rimangono a vostra disposizione.