Anche Porto Viro aderisce ad ImprendiGreen

ROVIGO – Dopo le formali adesioni di Adria e Badia Polesine, Confcommercio Rovigo è orgogliosa di annoverare tra le fila dei Comuni aderenti al progetto ImprendiGreen, promosso da Confcommercio nazionale in collaborazione con Enea e l’Università di Pisa, anche il Comune di Porto Viro guidato dalla sindaca Valeria Mantovan per il tramite dell’assessore all’ambiente Michele Capanna.

Il referente provinciale Andrea Vianello e l’assessore di Porto Viro Michele Capanna

“Le amministrazioni comunali devono impegnarsi assieme ai cittadini ed alle imprese nella sfida di creare città sostenibili e green per una migliore qualità della vita e per la salvaguardia dell’ambiente – afferma Capanna spiegando le motivazioni dell’adesione – Dobbiamo puntare a città sempre più verdi, diminuire il numero delle auto circolanti, investire nel trasporto pubblico ed incentivare la mobilità sostenibile”.
“Il Comune di Porto Viro aderisce con convinzione al progetto ImprendiGreen promosso da Confcommercio Rovigo perchè mirato ad incentivare comportamenti virtuosi e sostenibili sotto il profilo ambientale da parte delle aziende, nella consapevolezza che il processo di transizione ecologica sia necessario per preservare e rispettare il nostro territorio” spiega l’assessore comunale Capanna al referente provinciale di ImprendiGreen Andrea Vianello.

ImprendiGreen è il certificato di sostenibilità ambientale che viene rilasciato gratuitamente e su richiesta volontaria delle aziende che rispondono al questionario presente all’interno della piattaforma dedicata da Confcommercio al progetto di autovalutazione della sostenibilità ambientale dell’azienda.

Per informazioni ed assistenza vi ricordiamo che i nostri uffici sono e rimangono a vostra disposizione.

mail: info@confcommerciorovigo.itsegreteria@confcommerciorovigo.it