Agenzie ImmobiliariFIMAA - Federazione mediatori e agenti d'affariSPECIALE Coronavirus COVID-19

COVID-19: Sospensione pagamento fatture agenti immobiliari

Riportiamo di seguito la comunicazione del Presidente FIMAA Santino Taverna relativa al tema della sospensione del pagamento delle fatture in scadenza emesse agli agenti immobiliari:

Cari colleghi, cari associati,

Con riferimento alla nostra lettera del 13/03/2020 indirizzata ai principali portali immobiliari, nella quale veniva richiesto di “sospendere i pagamenti delle fatture emesse agli agenti immobiliari in scadenza nei mesi di marzo aprile e maggio 2020 con il posticipo dei relativi pagamenti ai primi mesi del 2021”, vogliamo, con la presente, mettervi a conoscenza delle risposte pervenuteci.

Dettata dalla difficile situazione economica venutasi a creare a causa del COVID19, che ha sostanzialmente sospeso le attività delle agenzie immobiliari, la ns. richiesta ha visto un parziale e diverso accoglimento da parte dei portali immobiliari che meglio potrete valutare e giudicare nelle comunicazioni dei medesimi che alleghiamo alla presente.

L’iniziativa della Consulta (che ancora una volta si è mostrata unita per la difesa della categoria tutta anche se non poteva andare oltre trattandosi di rapporti commerciali diretti tra fornitori e fruitori con specifiche diversità riconducibili sia ai territori che all’entità dei contratti) ha sicuramente stimolato i soggetti interessati a comprendere le difficoltà che sta attraversando il nostro settore e ci auguriamo che, come manifestato nelle loro risposte, sappiano essere nei prossimi mesi vicino ai nostri associati e loro clienti per aiutarli ad affrontare questo difficile momento.

Nostro malgrado dobbiamo constatare che alcuni di loro non hanno ritenuto opportuno rispondere per iscritto alla nostra comunicazione e ci auguriamo che ciò non sia dovuto ad uno scarso riguardo nei confronti della categoria e/o della Consulta Interassociativa, ma solo dal difficile momento che anche le loro aziende stanno affrontando.

Alleghiamo le risposte di:

• Dott. Luca Rossetto di Casa.it
  • Dott. Carlo Giordano di Immobiliare.it
  • Dott. Pietro Pellizzari di Wikicasa.it
  • Dott. Andrea Vadalà di Subito.it

PER SCARICARE LE RISPOSTE è SUFFICIENTE CLICCARE SUI PULSANTI CHE TROVATE DI SEGUITO.

RISPOSTA CASA.IT

RISPOSTA IMMOBILIARE.IT